(Agen Food) – Casale Monferrato (AL), 22 ott. – Zerbinati entra nel mondo dei risotti con la nuova linea “Risotto Giusto!”, una gamma di risotti monoporzione, pronti in meno di due minuti, ispirati alle ricette più apprezzate dagli italiani. Zucca, zafferano e parmigiana di verdure sono alla base delle ricette della gamma, che comprende anche, per la prima volta sul mercato, un risotto fresco e pronto 100% vegetale.

Durante l’anno appena trascorso, il comparto del riso ha registrato un’impennata nelle vendite. Complice la pandemia, gli italiani hanno trascorso ai fornelli molto più tempo rispetto al passato, con una riscoperta della qualità e genuinità dei prodotti made in Italy e delle materie prime che richiedono tempo per essere cucinate, prima fra tutte il riso. Con il ritorno alla normalità, le persone hanno sempre meno tempo da passare ai fornelli, ma non vogliono comunque rinunciare ai gusti di familiari e genuini che hanno accompagnato la loro dieta per molti mesi: nell’ultimo semestre (gennaio-giugno 2021) il comparto dei risotti pronti ha, infatti, visto una crescita del 76% a valore (fonte: Nielsen, aggiornamento 12/09/2021).

Zerbinati entra sul mercato con l’obiettivo di aggiungere valore allo scaffale ortofrutta che è «Healthy» per definizione, cogliendo le nuove esigenze di gusto del consumatore. Quello dell’ortofrutta infatti è uno degli scaffali più in linea con i trend del momento: prediligere alimenti green, locali, freschi e sani è diventato un must nella spesa di molti italiani. Lo scaffale di frutta e verdura ha tutte queste caratteristiche ma ciò che va costantemente elevato è la componente di gusto: un gusto buono, genuino e sano, che abbia al centro le verdure, sempre. Così nasce la linea Zerbinati “Risotto Giusto!”, con prodotti che si differenziano da quelli già presenti a scaffale non solo per gli ingredienti e le ricette ma anche per l’altissima qualità. La gamma offre inoltre, per la prima volta sul mercato, una ricetta di risotto alla zucca 100% vegetale al fine di soddisfare anche il palato dei consumatori che seguono un’alimentazione vegana.

La nuova gamma, disponibile a scaffale dal 30 agosto 2021, è composta da Risotto Zucchine e Zafferano, Risotto Verdure alla Parmigiana e Risotto alla zucca (100% vegetale), tutti caratterizzati da una cottura al dente, preparati con verdure selezionate e solo riso piemontese. Entra a far parte della linea anche la Paella di Verdure, un prodotto 100% vegetale il cui mercato ha registrato nelle ultime 13 settimane 13,2 punti di quota a valore in un mercato in crescita del 67,5% dove Zerbinati rappresenta il 10% del totale valore mercato (Fonte Nielsen, aggiornamento 20/06/2021).

Tutte le referenze della linea “Risotto Giusto” sono confezionate in vaschetta microondabile monoporzione e 100% riciclabili.

#zerbinati #risottogiusto! #