(Agen Food) - Roma, 11 ott. - Benedetta Rossi è la nuova brand ambassador di…
Barilla svela la ricetta irresistibile dei suoi Sughi a base di carne
(Agen Food) – Parma, 30 ago.– La parola “ragù” ha le sue basi nel francese ragoût, sostantivo derivato da ragoûter che significa risvegliare l’appetito. Ed è proprio con l’obiettivo di “risvegliare l’appetito” che Barilla rilancia l’intera linea di Sughi a base di carne, puntando sulla qualità dei suoi ingredienti e regalando una deliziosa esperienza di gusto, prima attraverso i profumi che il prodotto sprigiona nel momento di apertura del barattolo e poi grazie al gusto irresistibile e sorprendente quando avvolge la pasta.
Con il 26% di quota a volume, il segmento dei sughi a base di carne rappresenta una fetta importante del mercato totale dei sughi. Gusto, qualità e praticità sono gli elementi necessari oggi per portare in tavola, nella frenesia della vita quotidiana, un pasto buono e nutriente. In un paese come l’Italia, infatti, mangiare è uno dei piaceri della vita, un’emozione che diventa ancora più intensa quando si condivide un buon piatto. E si sa, per preparare un buon piatto servono lunghe preparazioni.
Alzi la mano chi vorrebbe gustare la qualità di una ricetta della tradizione come un buon ragù, ma risparmiando tempo in cucina per dedicarsi allo stare insieme a tavola. Grazie alla rinnovata gamma dei Sughi a base di carne Barilla, gusto, qualità e praticità sono a portata di mano.
Carne da allevamenti italiani e da filiera controllata, macinata in pezzi grandi in un sugo cotto lentamente, ingredienti semplici che rendono i Sughi a base di carne Barilla un punto di riferimento per più di 2 milioni di persone. In particolare, sono le famiglie i principali consumatori di sughi di carne, che optano per soluzioni pratiche e veloci, ma senza rinunciare alla qualità. Il Ragù pronto è la scelta perfetta per un pasto gustoso.
La linea Sughi a base di carne Barilla
La linea si ispira alle più amate ricette della tradizione italiana e pone grande attenzione alla filiera: una carne di qualità, da allevamenti italiani e da filiera controllata, la migliore selezione di carne suina e carne bovina (da vitellone e scottona), macinate e rosolate in pezzi grandi. Carne di qualità, pomodori italiani e il profumato soffritto: sono questi gli ingredienti del Ragù Barilla, che cuoce lentamente, con pazienza, per un sapore ricco di gusto. Tutte le cinque referenze della linea sughi a base di carne sono senza glutine.
Realizzata nello stabilimento di Rubbiano, rinnovata nella veste grafica, la linea diventa ancora più identificabile a scaffale con un’etichetta che comunica tutta la qualità degli ingredienti.
Tutte le cinque referenze della linea Sughi a base di carne Barilla sono ora disponibili nel nuovo formato da 300g.
- Ragù alla Bolognese: è preparato con carne bovina (di vitellone e scottona) e suina da allevamenti italiani e pomodori italiani. Il ragù è cotto lentamente per donare un gusto unico ad ogni piatto.
- Ragù alla Salsiccia: realizzato con carne suina e pomodori italiani, uniti ad un soffritto saporito
- Ragù Contadino: fatto con carne suina, pomodori italiani, e arricchito con vino rosso.
- Ragù Montanaro: il gusto della carne suina, della salsiccia e dei pomodori italiani incontrano il sapore dei funghi champignon e dei porcini.
- Sugo all’Amatriciana: Ispirato alla ricetta della tradizione, pancetta italiana, cipolla, un pizzico di peperoncino, pomodori italiani per un’esplosione di gusto.
La scelta del nuovo formato da 300g riflette le abitudini di utilizzo dei consumatori, che per quasi il 50% puntano ad utilizzare l’intero prodotto subito. Poiché i nuclei famigliari da 1 a 3 persone rappresentano il 77% delle famiglie che acquistano sughi di carne, i consumatori hanno l’esigenza di un formato ridotto, che consenta il consumo in un’unica volta. Il nuovo vasetto da 300g rappresenta un’ottima soluzione, per ridurre gli sprechi e avere un prodotto sempre fresco.
La nuova veste è caratterizzata dal QR Code in etichetta per raccontare in trasparenza la filiera Barilla. Attraverso una pagina dedicata il consumatore può infatti scoprire la qualità degli ingredienti, frutto dell’attento controllo di ogni singolo taglio di carne proveniente da allevamenti italiani, e l’impegno a favorire il benessere animale.
La qualità dei Sughi a base di carne Barilla deriva anche dall’attenzione che l’azienda riserva al benessere animale. In collaborazione con il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino, Barilla si impegna, oltre gli standard di legge, per far adottare elevati standard per il benessere fisico e mentale degli animali in armonia con l’ambiente e i propri bisogni. Gli animali dei fornitori Barilla hanno accesso appropriato a cibo e acqua, seguono una dieta equilibrata con giusto apporto di nutrienti secondo età e peso. Gli spazi dedicati all’approvvigionamento dei bisogni alimentari sono in linea rispetto agli standard Classyfarm stabiliti dal C.Re.N.B.A. (Centro di referenza Nazionale Benessere Animale).
Gli animali hanno infatti libertà di muoversi con facilità all’interno delle strutture, in spazi dedicati e adeguati sulla base del loro peso e delle dimensioni, assicurandone un miglior benessere in ciascuna fase di crescita. Inoltre, l’uso di antibiotici e farmaci avviene in maniera consapevole e responsabile ed è limitato solo alle circostanze in cui risulti realmente necessario, secondo parametri severi ancora più stringenti rispetto alle normative vigenti.