(Agen Food) - Milano, 26 ago. – L’attesa è il segreto di tutte le cose…
Dolci: Nicola Goglia presenta le tart monogusto dal cuore morbissimo
(Agen Food) – Casal di Principe (CE), 27 lug. –Pistacchio, cioccolato, nocciola, gianduia e caramello sono gusti classici che non passano mai di moda. Nicola Goglia, pasticciere membro di Ambasciatori pasticceri dell’eccellenza italiana, li ha scelti per le Tart monogusto, nuove monoporzioni che da quest’estate vanno ad arricchire la gamma dei prodotti di Emilio il Pasticciere, l’attività fondata da papà Emilio di cui è socio e responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo.
Le nuove Tart sono monoporzioni dalla base di frolla farcite con mousse e sormontate da una semisfera di ganache che custodisce un cuore morbidissimo. Eleganti, golose e appaganti, servita a una temperatura ideale per l’estate, sono preparate in 5 varianti di gusto: Tart al pistacchio, Tart al cioccolato, Tart alla nocciola e Tart al caramello, Tart al gianduia e cioccolato Hukambi 53%. La base di ogni monoporzione è un guscio di frolla aromatizzata dello stesso gusto della mousse che custodisce il cuore morbissimo e colante di ganache. Unica eccezione al monogusto è la Tart al caramello che è custodita da un guscio di frolla al cioccolato.
Accanto alle Tart monogusto non mancano altre monoporzioni fresche e moderne come l’Esotica con bavarese al lime, ananas in pezzi e frolla alle mandorle, e la pasticceria tradizionale: sfogliatelle, code di aragoste, pastiera, biscotteria secca e paste di mandorla, paste fresche, babà e cartucce che sono le “madeleine” della pasticceria campana. E, naturalmente, il Roccobabà®, babà farcito di semifreddo alla crema e glassato al cioccolato, emblema della pasticceria casalese.
About Nicola Goglia
Nato a Caserta il 20 febbraio 1985, socio e responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo di Emilio il Pasticciere, Nicola Goglia è un pasticciere di seconda generazione e un figlio della sua terra di cui interpreta in prima persona la voglia di riscatto e il desiderio di valorizzazione.
Dopo aver appreso l’arte pasticcera nel laboratorio di famiglia, continua la formazione in cioccolateria all’Accademia di pasticceria Aromacademy del Campione del Mondo Davide Malizia, segue corsi di perfezionamento su argomenti specifici tenuti da Mof Pâtissier e apprende l’arte dello zucchero artistico.
Nel 2016 e 2017 gli viene assegnato il “Premio Impresa” conferito da Confesercenti Caserta, della quale dallo stesso 2017 ha assunto la presidenza della sezione Pasticcerie. Nel 2018 è l’Accademia Italiana della Cucina ad assegnargli il premio “Giovanni Nuvoletti”, per meriti imprenditoriali. Nell’ottobre 2021 riceve, insieme a papà Emilio, il Premio Internazionale Leone D’Oro di Venezia per meriti professionali. Da novembre 2022 supera brillantemente l’esame d’ingresso ed entra in APEI, Ambasciatori pasticceri dell’eccellenza italiana, associazione presieduta da Iginio Massari.