Skip to content

Premio Pietro Piccagliani a Giacomo Bellantoni: omaggio al grande pasticcere carpigiano

(Agen Food) – Modena, 04 nov. – Giacomo Bellantoni, artista specializzato in cioccolateria e titolare della Bellantoni Cioccolato di Santa Rufina (Ri), parte della Confederazione Pasticceri Italiani confederazione Lazio (Compait), è il giovane coronato per il premio Pietro Piccagliani, in memoria del grande pasticcere e cioccolatiere carpigiano. Un premio sentito e voluto da Stefano Pelliciardi, titolare di SGP Grandi Eventi e organizzatore di Sciocola’

“Questo premio è la coronazione di un sogno, nato da quando sono in fasce, una vita dedicata al cioccolato. Solo nel 2020 abbiamo vinto 10 medaglie (4 gold, 3 silver, 3 bronze) agli International Chocolate Awards e dal 2020 a oggi abbiamo collezionato in tutto 44 medaglie. Nel 2023 abbiamo inaugurato la prima Boutique Bellantoni Cioccolato nel cuore del centro storico di Rieti. Ma il sogno è quello di creare questi showroom in tutto il mondo, a partire da Roma verso tutto il mondo, specializzate in cioccolato e gelato ma anche pasticceria e monoporzioni”. 

Un premio che viene dedicato alle nuove generazioni e in particolare a Giacomo Bellantoni che, con momenti di grande sacrificio, insieme a dedizione e passione, rappresenta l’essenza dell’artigianalità italiana, per arrivare al successo. Durante la presentazione sono state presentate una serie di dragées di cioccolato, signature di Giacomo Bellantoni, come il pinolo toscano al cioccolato bianco con camomilla di Amatrice che da solo ha vinto 8 medaglie, di cui molte per l’innovazione e un pepe rosa ricoperto di cioccolato al latte del Perù del 2022.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×