skip to Main Content

Domori, Tavoletta d’Oro 2023

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food) – None (TO), 09 feb. – Domenica 5 febbraio, si è svolta nella bellissima cornice di Taste, a Firenze, la 21esima edizione del Premio Tavoletta d’Oro, veri Oscar del cioccolato, che rappresenta il riconoscimento più autorevole al cioccolato di qualità in Italia.

I giudizi degustativi sono assegnati secondo le schede di valutazione ideate da Compagnia del Cioccolato, la più importante associazione nazionale di settore, che riunisce degustatori professionali, giornalisti di settore, esperti e raffinati gourmet.

Le commissioni hanno assaggiato più di 1200 tra cioccolati in tavoletta e altri prodotti al cioccolato – come dragées, cremini, gianduiotti, creme spalmabili – selezionando per la premiazione finale i prodotti che meglio rappresentano l’eccellenza del cioccolato in Italia.

Domori si è aggiudicata il primo premio in due diverse categorie:

  • Miglior Cioccolato Fondente per la tavoletta Blend Criollo 80%
  • Miglior Cioccolato Fondente d’Origine per il Criollo Guasare 70%

L’azienda di None (TO), parte del Polo del Gusto, riconferma ancora una volta la leadership nazionale nella categoria fondente: la Compagnia del Cioccolato, riconosce a Domori il primato per il progetto Criollo, la varietà più preziosa e rara di cacao di cui Domori è produttore in Venezuela ed Ecuador.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top