(Agen Food) - Siracusa, 25 mar. – Produzione di Limone Siracusa IGP in aumento del…

Premio Parola d’Oro: al Campidoglio premio al giovane Daniele Bartocci
(Agen Food) – Roma, 14 feb. – Un riconoscimento per il suo spirito innovativo e la capacità di coniugare tradizione e innovazione, ispirando e promuovendo eccellenza e inclusione. Daniele Bartocci, pluripremiato professionista settore alimentare nonché giornalista (e giudice del talent-show King of Pizza), sarà insignito del prestigioso Premio Parola d’Oro per la categoria Food.
La cerimonia si terrà il 28 febbraio 2025 alle ore 17:00 presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, a Roma, in un evento che vanta importanti patrocini come quello di Regione Lazio e che vedrà la partecipazione di illustri esponenti del panorama politico, imprenditoriale e culturale.
Il giovane Daniele Bartocci, impegnato da tempo nello sviluppo business agroalimentare di un brand Made in Marche e visto negli ultimi anni come giudice del talent-show King of Pizza sul circuito Sky, nel corso degli anni è divenuto una figura di riferimento nel suo settore, con una consolidata esperienza che lo ha portato a conquistare premi prestigiosi come il 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio nel 2023, il Food and Travel Awards 2022, il Myllennium Award, il food manager dell’anno 2023 alla Borsa di Milano (Innovation&Leadership Le Fonti Awards) e la Top30 BarAwards dei brand ambassador per 3 anni consecutivi. La sua vision si distingue per la capacità di valorizzare al meglio l’eccellenza Made in Italy, mixando tradizione e innovazione in un settore strategico per l’economia del Bel Paese.
Uno dei suoi più recenti successi è il Premio Andrea Fortunato al Salone d’Onore del Coni e il “Global Award Recognition“, inserito tra le eccellenze internazionali, a testimonianza del suo forte impegno all’interno del panorama alimentare e comunicativo, capace di rappresentare e valorizzare al meglio la tradizione italiana nello scenario globale.
Il Premio Parola d’Oro, presieduto da Claudio David, presidente della Red Fashion Talent Agency, viene assegnato a personalità che si distinguono per il loro contributo alla società attraverso l’azione, ribadendo l’importanza del linguaggio nella costruzione di una società più inclusiva, consapevole e attenta ai valori umani e sociali. Daniele Bartocci è stato selezionato per la sua capacità di guidare e innovare, diventando un esempio di leadership nel mondo food e comunicativo.
La cerimonia sarà condotta dalla giornalista Rai Lorella Di Biase, alla presenza dell’Onorevole Fabrizio Santori e di personaggi di spicco del mondo della cultura, dell’imprenditoria e dello spettacolo che saranno celebrati nei rispettivi campi, evidenziando ilvalore della parola come strumento di ispirazione e progresso ovvero come canale di comunicazione rispettoso, empatico e costruttivo.
L’appuntamento del 28 febbraio 2025 in Campidoglio, aperto al pubblico, rappresenta dunque un’importante occasione per rendere omaggio a personalità come Daniele Bartocci, che con il loro coraggio e motivazione contribuiscono alla crescita dell’economia e della cultura italiana nel mondo, ispirando e promuovendo eccellenza, inclusione e innovazione.
