Skip to content

Prosecco Bar di Bottega si espande in UK

Prosecco Bar di Bottega

(Agen Food) – Roma, 05 ago. – Dopo l’accordo con il gruppo britannico Arc – Arena Racing Company, l’italiana Bottega questa estate porterà il proprio format di ristorazione a Bath, a Windsor e, con formula pop-up legata a specifici eventi, in altri ippodromi inglesi: si tratta di ben 6 temporary aperti con questa formula.
Dopo una lunga pausa dovuta al Covid, si espandono i Prosecco Bar firmati dall’azienda trevigiana. Il cui format f&b, lanciato nel 2014, ripropone la filosofia del bacaro veneziano: un’osteria informale, dove i cibi vengono presentati sia in versione “cicheti” sia come piatti più elaborati, abbianati al prosecco.
Quest’anno Bottega ha tagliato il nastro a due nuove location presso gli ippodromi inglesi di Bath e di Windsor, con il concept Bottega Terrazza Bar & Restaurant dove sorseggiare un calice di prosecco e gustare piatti della cucina. A queste due opening si accompagna l’introduzione nel regno di Sua Maestà Elisabetta di formule più light, che declinano la proposta sul luogo in cui operano, tra cui spicca il Bottega Garden Bar, che serve solo drink.

Ancora. Il colosso mondiale britannico dell’hotellerie Accor ha scelto il format proposto da Bottega per Bokan 38th & 39th Rooftop Bar: collocato in cima al Novotel London Canary Wharf, lo spazio, denominato Bottega@Bokan, occupa per intero il 39° piano del grattacielo.
La scelta degli spazi su cui investire nel mercato travel e leisure, aeroporti stazioni e shopping mall, è dettata da una strategia precisa di Bottega: non entrare in concorrenza con il cliente tradizionale, ovvero la ristorazione. Di qui la predilezione per un passeggero che deve viaggiare e che ha bisogno di un servizio di un certo livello.
Seguendo questa prospettiva, nel corso dell’anno verranno poi aperte altre due location permanenti, tra cui Napoli in franchising.

#Bottega #ProseccoBar #hotellerie #food #ristorazione

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×