skip to Main Content

Il Natale solidale di Mission Bambini

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Milano, 05 dic. – Per i bambini che vivono contesti di disagio socio-economico in Italia e nei Paesi più poveri, il Natale non rappresenta un momento di spensieratezza. Mission Bambini, Fondazione che dal 2000 è al fianco di questi bambini più vulnerabili, propone per Natale diverse idee regalo che chiunque può scegliere per contribuire a offrire loro la possibilità concreta di ricevere sostegno alimentare, cure mediche e l’accesso a un’offerta educativa adeguata.

Ampia la scelta dei prodotti solidali più adatti ad amici e parenti. Immancabili i dolci della tradizione, pandoro e panettone (nella doppia variante classico e goloso con gocce di cioccolato), prodotti artigianalmente con ingredienti equosolidali e confezionati in un raffinato foulard di cotone, ricavato dal riciclo dei sari del Bangladesh e riutilizzabile come pratico accessorio.

Tra le altre “golosità solidali” anche baci di dama, confetture e cioccolatini, come la Stella di Natale: una golosa tavoletta di cioccolato equosolidale a forma di stella e disponibile in quattro golose varianti (cioccolato fondente con nocciole, cioccolato al latte con confetti colorati, cioccolato al latte con nocciole, cioccolato bianco con nocciole). Un regalo originale e gustoso sono le Torte in barattolo, un kit che contiene tre dolci classici per eccellenza in vasetto: torta della nonna, tiramisù e salame al cioccolato. Le torte, già pronte, possono essere gustate ovunque e ogni kit è composto da pratici barattoli in vetro riutilizzabili. Tutti i prodotti sono confezionati con nastro e tag natalizio Mission Bambini.

Gli amanti della natura e dei prodotti di bellezza rispettosi dell’ambiente possono trovare in catalogo il sapone artigianale e scrub Thai a base di olio di cocco, proveniente da coltivazioni biologiche, realizzato e distribuito in una filiera equa e solidale. Confezionato in un sacchetto regalo di cotone riutilizzabile e contenente due saponi, è disponibile in due profumazioni: rosa, mela e cannella e agrumi e aloe.

Per creare in casa un’atmosfera natalizia davvero speciale, è disponibile Ciauru, la candela che, oltre a illuminare, profuma e fiorisce: una volta terminata, basta riempire il recipiente di terra, inserire il dischetto in carta riciclata incluso che contiene i semi, aggiungere acqua e sole e la candela si trasformerà in coloratissimi fiori di campo.

“Scegliere i regali solidali di Mission Bambini significa garantire cibo, cure ed educazione a tanti bambini che vivono in contesti difficili dal punto di vista socio-economica. Insieme possiamo contribuire a rendere più dolce e luminoso il Natale di tanti bambini e delle loro famiglie” commenta Sara Modena, direttrice generale di Mission Bambini Il catalogo completo dei regali solidali di Mission Bambini è disponibile su: https://regalisolidali.missionbam

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×