Skip to content

Addio al maestro pasticciere Luigi Laganà, inventore del Panettone Salato

Luigi Laganà

(Agen Food) – Bologna, 18 ago. – Il Maestro Pasticciere Luigi Laganà si è spento all’età di 89 anni.

E’ stato tra i promotori nel 2004 del festival Cioccoshow e l’inventore del famoso ‘panettone salato’.

La sua pasticceria in via Santo Stefano a Bologna, aperta con il padre Michele nel 1955, è sempre stata un vero punto di riferimento per generazioni di bolognesi.

Queste le parole di Claudio Pazzaglia, Direttore del Cna di Bologna: “Il suo laboratorio di Pianoro e la sua pasticceria di via Santo Stefano sono un punto di riferimento per gli appassionati dell’ arte dolciaria, non solo bolognesi”.

“La sua arte pasticciera, a partire dal suo celebre panettone salato, è uno dei motivi di maggiore orgoglio per la cultura alimentare bolognese – continua Pazzaglia- un’ arte che ha tanti estimatori e ha ispirato molti altri pasticceri bolognesi. Storico associato di Cna, ha rivestito incarichi nella presidenza di Cna agroalimentare. Cna esprime le sue condoglianze a tutti i familiari e amici di Luigi Laganà”.

#luigilagana #cnabologna #panettonesalato

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×