(Agen Food) - Palermo, 19 apr. - Saccharum cambia volto e si racconta attraverso nuovi spazi…

Levoni celebra l’arte della pizza a Identità Milano 2025
(Agen Food) -Milano, 17 feb. – Allo stand di Levoni, durante la 20ª edizione del congresso Identità Milano, prenderà vita un’esperienza gastronomica unica, che vedrà protagonista la pizza interpretata da tre professionisti: Roberta Esposito (La Contrada e Marita), Filippo Bonamici (Bonny Pizza, il nuovo progetto nato in collaborazione con gli chef de Il Giglio) e Diego Vitagliano (delle omonime pizzerie). Dal 22 al 24 febbraio, l’evento offrirà l’occasione per esplorare, insieme a loro, le potenzialità dei salumi Levoni nel mondo dell’arte bianca.
“La pizza è per noi l’emblema dell’eccellenza gastronomica italiana, simbolo di tradizione e creatività. Così come i salumi, inoltre, è sinonimo di convivialità e condivisione!” Racconta Marella Levoni, Direttrice Comunicazione. “Anno dopo anno, l’incontro tra questi due prodotti iconici continua a sorprenderci, offrendoci infinite possibilità di abbinamento, che amiamo esplorare e valorizzare anche attraverso i corsi della nostra accademia Assaggezza.”
Durante l’evento, i tre protagonisti presenteranno le loro creazioni, frutto di ricerca e innovazione.
- Sabato 22 febbraio, Roberta Esposito (La Contrada di Aversa e Marita a Roma) proporrà un tortano napoletano con coppa L’Artemano e una pizza cotta nel ruotino, farcita con fiordilatte, prosciutto cotto di Alta Qualità L’Artemano affumicato, giardiniera di Morgan e provolone.
- Domenica 23 febbraio, Filippo Bonamici (Bonny Pizza, Lucca) e Stefano Terigi, uno dei tre chef de Il Giglio, interpreteranno la tradizione con due creazioni: una pizza a base di prosciutto di Parma DOP 24 mesi e mascarpone e un’altra con lombetto e insalatina spontanea.
- Lunedì 24 febbraio, Diego Vitagliano (10 Diego Vitagliano Pizzeria, Pozzuoli) sorprenderà il pubblico con due ricette originali: la Blue Truffle, una base croccante con fiordilatte, prosciutto cotto con tartufo e blue di bufala, e la Colpo di Testa, con papaccelle scottate, coppa di testa scottata, stracciatella di bufala, senape, pepe cuvé, basilico e olio extravergine d’oliva.
