Skip to content

Il Marchese Milano diventa salotto per le Night Wine Talks della Milano Wine Week

(Agen Food) – Milano, 30 sett. – Tra le vie di una Milano elegante e raffinata l’indirizzo di via dei Bossi si conferma meta degli appuntamenti più glamour della città in calendario per questo inizio autunno. 

Ad aprire la stagione dei grandi eventi c’è sicuramente l’attesa settima edizione della Milano Wine Week MWW2024 – in programma dal 5 al 13 ottobre, che prevede masterclass, banchi d’assaggio, incontri B2B e più di 1000 cantine come protagoniste. Oltre al tema della sostenibilità, con la presentazione di startup vitivinicole sensibili al cambiamento climatico e pronte ad abbracciare le sfide del futuro, saranno tanti anche gli appuntamenti “fuorisalone” legati alla cultura e all’intrattenimento: uno su tutti le Wine Night Talks organizzate a Il Marchese Milano, novità del 2024. 

Nelle sale private dello splendido palazzo in stile neoclassico di Davide Solari e Lorenzo Renzi, andranno in scena da martedì 8 a sabato 12, a partire dalle 22.30 e fino all’1.00, cinque appuntamenti che saranno momenti di incontro e di scambio tra i protagonisti, selezionati tra attori, personaggi e appassionati del mondo del vino che si concluderanno con la Serata Finale con ospiti d’eccellenza a sorpresa. A fare da cornice alle serate all’insegna della cultura e del lifestyle, oltre alle ambientazioni glamour degli spazi de Il Marchese, ci sarà come sempre la cucina romana dello chef Daniele Roppo con una proposta di fingerfood e padellino di pasta, più cocktail, vini e Franciacorta Freccianera. 

Le quattro Wine Night Talks

  • Martedì 8 ottobre l’attrice Aurora Ruffino con Paola Jacobbi apriranno il primo appuntamento dal titolo “Volevo salvare i colori. Il mio primo romanzo”
  • Mercoledì 9 ottobre sarà protagonista della serata l’astrologo Stefano Vighi per l’incontro “Di che vino sei? Dialoghi stellari tra sapori caratteristiche e destini dei segni zodiacali”.
  • Giovedì 10 ottobre sarà la volta del fotografo Ferdinando Scianna con Denis Curtis per parlare di “Viaggio, racconto, memoria. Le mie fotografie. La mia Milano”
  • Venerdì 11 ottobre si darà spazio al femminile con la presenza della vicedirettrice del Corriere della Sera Barbara Stefanelli insieme a Camilla Baresani per “Love Harder. La voglia di libertà delle ragazze del mondo”. 
  • Sabato 12 ottobre avrà luogo la Serata Finale con ospiti d’eccezione, a sorpresa. 

Le serate Wine Night Talks sono a numero chiuso con posti limitati: i biglietti sono acquistabili su vivaticket.com al costo di 35 euro. 

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×