(Agen Food) - Prepotto (Ud), 08 nov. - La Cantina di Prepotto (UD), di proprietà…
Va ad Ottella il premio Global Best of Wine Tourism Award 2025
(Agen Food) – Peschiera del Garda (Ve), 30 ott. – È stata una settimana importante quella appena conclusa: in occasione della Conferenza Annuale della Rete Globale Great Wine Capitals che premia le eccellenze enoturistiche, Ottella ha ricevuto il Best of Wine Tourism della Camera di Commercio di Verona all’interno della Categoria Architettura e Paesaggio e si è aggiudicata anche il prestigioso Premio Global Best Of Wine Tourism 2025. Due riconoscimenti che rafforzano il pensiero di Francesco e Michele Montresor, quarta generazione alla guida dell’azienda, desiderosi di portare avanti il progetto di un luogo in cui arte, bellezza, sostenibilità e vino possano fondersi in un’esperienza unica.
“È un onore per la nostra realtà ricevere questo importante Premio”, dichiarano all’unisono i due fratelli Francesco e Michele Montresor, e continuano: “Siamo interpreti del nostro territorio e siamo convinti che bellezza dei luoghi e qualità dei vini possano trovare piena espressione nella capacità di saper custodire, accogliere e condividere. Premi di questa importanza non solo ci inorgogliscono ma ci responsabilizzano a fare meglio e con maggior entusiasmo e impegno”.
Il Concorso Best Of Wine Tourism, organizzato ogni anno dalle città appartenenti alla Rete Great Wine Capitals, tra cui Verona, ha come obiettivo quello di premiare le imprese vinicole, le cantine e i fornitori di servizi che propongono esperienze originali e di qualità, in sette categorie concorsuali che coprono l’insieme dell’offerta enoturistica. I vincitori concorrono per il Global Best of Wine Tourism Award, il prestigioso riconoscimento assegnato nella serata conclusiva della Conferenza Annuale GWC, a 12 imprese internazionali, scelte tra le 7 vincitrici di ciascun Paese.
La cantina Ottella è un luogo all’interno del quale si percepisce l’amore per la vigna, l’arte e il paesaggio. Un amore espresso attraverso un’architettura dal segno contemporaneo, dove i luoghi di lavoro sono studiati per creare un equilibrio tra estetica e funzione.
L’esperienza all’interno della realtà di Ottella è fatta di un percorso armonico, dove tutto è costruito e pensato per attirare l’attenzione e la curiosità del visitatore, dalla parte operativa della cantina a quella artistica in cui ogni ambiente vede la presenza di opere d’arte contemporanea che arricchiscono il viaggio.