Skip to content

KFC lancia i Noggets: oltre il nugget!

(Agen Food) – Roma, 11 feb. – Dimenticate i classici nuggets come li avete sempre conosciuti. Da oggi, KFC porta in Italia, in anteprima europea, un prodotto rivoluzionario che si descrive meglio con una serie di “no”: no alle preparazioni precotte, no al pollo macinato e ricomposto, no al gusto tutto uguale. In una parola, NOggets! I deliziosi bocconcini KFC sono infatti preparati con pezzi interi di filetti di pollo, impanati a mano ogni giorno secondo la ricetta segreta del Colonnello, l’Original Recipe, e fritti al momento. Sono pronti a conquistare gli italiani con il loro sapore genuino e unico, in tutti i 116 ristoranti KFC in Italia.

“Siamo molto orgogliosi di essere i primi in Europa a lanciare questo prodotto, che a partire da febbraio sarà inserito in modo permanente nel menù di ogni ristorante italiano”, commenta Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia. “I NOggets sono la sintesi perfetta dei valori di KFC: originali, unici, fuori dal coro e uno diverso dall’altro, proprio come i nostri clienti. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza di gusto impossibile da trovare altrove, e per farlo abbiamo puntato come sempre al massimo della qualità: solo pezzi interi ottenuti da filetti di pollo, semplicemente impanati e fritti al momento. Il lancio di questo nuovo prodotto rappresenta per noi anche un’importante occasione per raccontare la preparazione di tutte le nostre ricette, e abbiamo scelto di farlo con un linguaggio graffiante, assertivo e divertente, attraverso una campagna studiata insieme a un team creativo di talento, che ha saputo interpretare ed esprimere al meglio la modernità del brand KFC. I NOggets sono una vera novità nel mondo dei nuggets, in tutti i sensi, e solo noi potevamo proporla.”

Il lancio dei NOggets è la grande novità che apre il 2025 per KFC in Italia, un anno che, oltre all’innovazione di prodotto, avrà un ritmo di sviluppo importante con nuove aperture su tutto il territorio nazionale. Il brand, che nel 2024 ha celebrato 10 anni di presenza nel Paese, conferma così la centralità del mercato italiano nella sua strategia di espansione globale. Per sorprendere i fan italiani ancora prima dell’assaggio, fino al 3 marzo 2025 KFC propone i NOggets al prezzo di lancio di 2 euro per 4 pezzi, presso tutti i punti vendita o via App e website. Un motivo in più per provarli.

I NOggets saranno poi disponibili in box da 4, 6 o 9 pezzi, in Bucket da 20 e in un gustosissimo Bucket con 10 Nuggets e 10 Hot Wings. Sarà inoltre possibile aggiungerli a ogni menu come add on da 2 pezzi.

AL VIA LA CAMPAGNA DI LANCIO: “NO GUSTO FAKE, NO POLLO SHAKE. CHIAMALI NOGGETS”

Per il lancio dei nuovi NOggets in Italia, KFC propone una campagna ADV incentrata sul claim “No gusto fake, no pollo shake. Chiamali NOggets”. I due video ATL pianificati su connected TV, realizzati in collaborazione con l’agenzia Lateral Creative Hub e ispirati a puntate di una mini serie, ci riportano all’interno dell’ormai familiare cucina di KFC. Grazie a un uso sapiente della regia, la sensazione è quella di essere trasportati dall’altra parte dello schermo insieme ai due protagonisti, uno chef e una sous-chef, che interagiscono con la brigata pronta a preparare i primi NOggets. È proprio attraverso il loro amore per questa ricetta esclusiva che lo spettatore scopre i NOggets così come sono pensati da chi li prepara con cura ogni giorno: dicendo NO ai nuggets senza anima e senza gusto, NO alle “pappettine di pollo”, NO al cibo precotto. E quindi “No gusto fake, no pollo shake”, perché i NOggets sono impanati a mano e fritti al momento, uno diverso dall’altro, con l’inconfondibile croccantezza di KFC.

STILE UNICO E SINERGIE CREATIVE: UNA CAMPAGNA DESTINATA A LASCIARE IL SEGNO

Lo stile del film creato per il lancio dei NOggets, firmato dal regista italiano William9, è un’immersione totale nel cuore pulsante della cucina KFC: un racconto visivo autentico e dinamico, che cattura il ritmo frenetico e la passione dietro l’Original Recipe dei NOggets KFC. La regia alterna campi ravvicinati, tracking shot e camera a mano per esaltare il realismo di un servizio inarrestabile, tra vapori bollenti e friggitrici sempre in azione. Luci calde e contrasti decisi avvolgono ogni inquadratura, restituendo l’energia e il caos perfettamente orchestrato della brigata. Il risultato? Un film che non si limita a mostrare, ma fa vivere la cucina KFC in tutta la sua intensità.

AFFISSIONI, CANALI SOCIAL E INFLUENCER: TUTTI I VOLTI DELLA COMUNICAZIONE INTEGRATA

La campagna ADV dei nuovi NOggets KFC è unica anche perché è integrata, e si articola sui diversi touchpoint di comunicazione dando voce ai vari protagonisti del racconto: il prodotto e il target sugli OOH; la Brigata KFC su YouTube e TV; i talent sui social. La campagna di affissioni, pronta a invadere le città italiane, è incentrata anch’essa sul claim “No gusto fake, no pollo shake”, declinato in varianti differenti per mettere al centro sia il prodotto che il suo target: che si tratti di una coppia easy, di una famiglia young o di una donna glamour, tutti scelgono i NOggets per dire NO alle convenzioni. Rigorosamente nello stile divertente e anticonformista di KFC: NO poser, NO boomer, NO bad vibes. Per dare ancora più forza ai concetti espressi, i NOggets sbarcano anche sui social con un branded content e tanti contenuti realizzati in collaborazione con KIWI, Part of Uniting Group e con i food creator 2M1K – 2Men1Kitchen, celebri per le loro prodezze ai fornelli. Anche i due talent si cimentano nella preparazione dei NOggets all’interno delle cucine KFC, dove li attende però un particolare assistente vocale: un avatar digitale del mitico Colonnello Sanders, fondatore del brand, contenuto in uno speciale bucket trasformato per l’occasione in uno speaker a comando vocale. Preparare i NOggets si rivelerà un’impresa non da poco che, seguendo i sonori “NO” del Colonnello, verrà portata a termine dai talent con successo. Il piano social comprende un longform e contenuti short su Meta, TikTok e YouTube.

E COL NUGGETS GAME SULLA APP DI KFC, TANTI PREMI FINO AL 15 APRILE

Ad accompagnare l’arrivo dei NOggets sul mercato italiano sarà anche un game brandizzato, il Nuggets Game, che sarà attivo nell’app di KFC fino al 15 aprile. L’obiettivo del gioco è quello di “catturare” quanti più NOggets possibile con un bucket virtuale, per arrivare a sommare più punti possibile. I 100 utenti registrati che avranno ottenuto il punteggio più alto, decretato alla fine del periodo di gioco sulla base della classifica pubblica aggiornata in tempo reale, vinceranno una serie di premi da riscattare direttamente nell’app. E per i primi tre classificati, il premio è di quelli da veri KFC addicted: un bucket da 20 NOggets alla settimana per un intero anno, da ordinare in uno qualsiasi dei 116 KFC italiani. Ed è subito NOggets mania.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×